>> Archivio <<
:: Great Mazinger
:: Jeeg
:: Mazinger Z
:: Getta Robot
:: Daitarn III
:: Trider G7
:: Vultus V
:: Combattler V
:: Danguard 
:: Gaiking
:: Daltanious
:: Gackeen
:: God Sigma
:: Raideen
:: Goldrake
>> Sezioni <<
:: Collezione Priv.
:: Ospiti
:: S.R.D. page
:: Shops
:: Links
:: Gifs
>> Community <<
:: Contact Us
:: Forum
:: Articoli
:: "GALLERY"
Aoshima: Mazinkaiser (Sg-03) a cura di Michele Pellegrini
Terzo modello della serie metallo pesante di Aoshima e nuovo succeso commerciale anche grazie al successo della nuova rivisitazione della storia dei Mazingers : Mazinkaiser appunto, prima serie di 7 OAV e seconda serie appena uscita, 1 OAV, e l'Sg-03 riproduce fedelmente i colori usati negli OAV.
E' il più alto dei modelli fin ora prodotti da Aoshima (22 Cm), pesantissimo e con molte chicche :
enorme Jet Scrander, l'apertura alare misura 35 Cm !!! il Kaiser Punch ha un meccanismo che permette la rotazione dell'avambraccio prima dello sparo di avambraccio e pugno! peccato sia brutto lo snodo per piegare il gomito : si tira e si piega !!! spadone, 2 jet pilder (aperto e per incastro nella testa), 2 bracia per sparare i Kaiser Punch (di plastica),4 pugni chiusi, 2 pugni semichiusi e 4 missili centrali completano il set.
Verniciatura non perfettissima e molti punti da tener d'occhio quando si posiziona il modello, per altro non posabilissimo ma molto stabile; meccanismo d'inserimento delle braccia al torso non impeccabile, bruttissimo il tappo per chiudere il buco sulla schiena quando lo scrander non è inserito; nel complesso comunque un bel modellone da avere se A) siete Mazinga dipendenti o B) avete comprato il Gx-07 della Bandai : si sentirà meno solo ! - Foglietto illustrativo a colori.
Nella scatola troviamo anche le mani per riprodurre la “Friendly Pose” con lo Shin Getter 1 : la mano rossa la troviamo solo dentro questa confezione, quindi se volete riprodurre la stretta di mano di tutti i modelli Norma Color, dovete avere i 3 modelli Normal Color !!!
Come da tradizione, alche il MazinKaiser è successivamente uscito in due versioni prettamente per il mercato asiatico:
- Kawai Shoukai : blu metallo ed argento anziché Blu e bianco.
- Limited Color : ha i colori del fumetto, il busto color Metallo, avambraccia e gambe color Blu, mani per la Friendly Pose con lo Shin Getter 1 Limited ed lo Shin Getter 1 Devil Wing
seguite da poco da altre due versioni con le ali dello Scrander completamente Nere :
- Kawai Shoukai Gx-01r “Black” Japan Version : ali Nere e 1 spada e parti metalliche cromate.
- Kawai Shoukai Gx-01r “Black” Oversea Version : ali Nere, 1 spada cromata e 2 mani aperte.
Ovviamente solo la Sg-03 non è una Limited Edition (sarà....), da notare il riferimento Gx, infatti il colore per questi ultimi modelli è quello usato per il Gx01r e 02r della Bandai.
Prezzi : stabili tra i 150 ed i 190 Euro, poco meno lo trovate sui siti esteri, è corretta una valutazione tra i 100 ed i 130 Euro per le versioni con le ali dello Scrander Rosse – consigliato : Normal Color; il modello esposto da solo fa una figurona solo se esposto con lo Scrander Montato e la spada con la punta rivolta ed appoggiata in basso, tra i piedi del modello – da notare la Z riprodotta sia sul petto che sulle due parti della guardia della spada.
clicca per ingrandire
Mazinkaiser normal color
clicca per ingrandire
Mazinkaiser limited color
clicca per ingrandire
Mazinkaiser black
Michele Pellegrini ---------- >>michelepellegrini website